Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it

Pensiero del Mattino

Smart City

Le città non sono più quelle di una volta, tutto è molto più complicato e difficile da gestire, la lotta tra il cittadino e chi deve gestire la città sta diventando sempre più insostenibile anche perché gli strumenti utilizzati per la gestione sono quelli della urbe romana, che allora erano all'avanguardia, ma oggi segnano il passo con un mondo che gira sempre più velocemente. Studiosi di tutto il mondo stanno definendo un nuovo modo di gestire la cosa pubblica, questo nuovo modo si chiama "smart city". Ho realizzato un estratto di un evento cui ho contribuito il passato 30 Settembre a San Marino dove si sono evidenziate una serie di vantaggi e di svantaggi del modello Smart city. Buona visione.

Facebook e l'intelligenza umana

Mi sono reso conto che passare tempo leggendo quanto viene scritto spesso sui social network da parte di fantomatici neo-letterati, una cosa l'ha provocata, anzi 2.

  1. La mia fiducia nel prossimo sta calando a vista d'occhio.
  2. Sto dimenticando come si scrive in italiano.

Questo è un problema perché, sia per lavoro che per passione, una delle mie attività è quella di comunicare attraverso un testo scritto e mi rendo conto ultimamente che quello che capita spesso è che ho dei dubbi grammaticali che non ho mai avuto nella mia vita nemmeno quando facevo le elementari. A questo bisogna aggiungere la capacità dei "correttori" ortografici di mettere la parola sbagliata nel posto giusto, creando danche delle situazioni imbarazzanti. Devo smettere di leggere i blog.... ma come fare?

Occasione da parte di Google

In occasione dell'"Internet Safer Day" google regalerà il 28 febbraio 2GB aggiuntivi a chi controlla le impostazionie di sicurezza del proprio account fino al 17 Febbraio 2015

La dura vita del tecnico IT

Purtroppo tutti i dati presenti nel vecchio sito EMCAY sono stati cancellati dal provider perché il sito era stato compromesso e sono stato informato che il motore era usato per inviare messaggi di SPAM. Tutto questo per la seconda volta in 3 anni. Uffa. Ma cari "hackari" non avete di meglio da fare che prendervela con il mio piccolo sito di stupidaggini?

Purtroppo il fatto di avere perso il materiale del vecchio sito, richiede un completo restyling... un'altra volta.